Il corso di Communication Design include i meccanismi basilari della comunicazione fino ai più innovativi strumenti di grafica, web design e marketing, per la formazione di un professionista creativo ed originale, con competenze tecniche unite ad una sensibilità estetica al passo con la cultura del nostro tempo.
I soggetti formati saranno in grado di influenzare ogni ambito e definire strategie con un approccio innovativo, far crescere aziende, promuovere prodotti e servizi con una comunicazione di grande impatto, efficace, emozionale e persuasiva.

A chi è rivolto

Tutti coloro che vogliono specializzarsi e formarsi in ambito teorico e pratico rispetto a strategie innovative di Communication Design.

Programma

Il percorso di studi si propone l’obiettivo di formare figure in grado di muoversi nella contemporaneità, acquisendo competenze tecniche professionali e una sensibilità estetica per sviluppare proposte creative strategiche grazie alla conoscenza dei meccanismi di marketing e comunicazione visiva e alla padronanza nell’utilizzo di tutti i più moderni mezzi di comunicazione tradizionali ed innovativi di web e graphic design. Uno sguardo attento al mondo della moda sempre più a braccetto con l’arte contemporanea, la fotografia e il video permette di creare un immaginario evocativo ed emozionale che può rendere la comunicazione efficace ed estremamente persuasiva.
L’obiettivo è formare giovani talenti in grado di lavorare in network, a stretto contatto con grafici, creativi, designer, illustratori, per il raggiungimento di un obiettivo essenziale: la comunicazione integrata del cliente.

Durata

Il corso di Communication Design ha durata triennale. Obbligo di frequenza. L’accesso ai successivi anni è subordinato alla frequenza ed al profitto.

Requisiti d’accesso

Per accedere al corso di Alta Formazione è necessario il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Titolo conseguito

A fine del percorso, sarà rilasciato attestato e diploma di Alta Formazione.

Programma del corso

Elementi di Marketing e Comunicazione visiva (50 ore)
Storia dell’arte e della comunicazione visiva (100 ore)
Progettazione grafica (150 ore)
Fotografia (100 ore)
Principi di web design (100 ore)
Digital P.R. & Social Media (100 ore)
Styling e Tendenze (100 ore)

 

Content Writing & Blogging (100 ore)
Storia della Moda (100 ore)
Graphic Design Advanced (100 ore)
Fotografia di Moda (100 ore)
Video digitale: montaggio, elaborazione e broadcast (100 ore)
Visual (100 ore)
Prodotto Moda (100 ore)

Tecniche di Marketing e Comunicazione (50 ore)
Fashion Communication Design e Management (100 ore)
Organizzazione eventi (50 ore)
Ufficio Stampa (100 ore)
Fund rising (100 ore)
Principi normativi (50 ore)
Self-Marketing (50 ore)
STAGE (200 ore)

Corso attualmente in corso

Numero allievi: 10

I discenti hanno superato positivamente le prima due annualità, entro fine Novembre (salvo problematiche Covid-19) prevedono la partenza della terza annualità.