Il corso consente di ottenere un livello di preparazione professionale nella ‘Keyboard Live’ evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo. A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del PC secondo quanto previsto dal programma.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti coloro che svolgono una qualunque attività in cui è previsto l’utilizzo del computer; a tutti coloro che intendono migliorare la velocità “di scrittura cieca”. La certificazione conferisce 1 punto nel Concorso per personale ATA, come da Decreto Ministeriale 640 del 30/08/2017 ed è inoltre richiesto in vari concorsi pubblici.
Argomenti
Il programma del corso fornisce ai discenti una preparazione completa, in particolare:
- Copiatura brani;
- Acquisizione della precisione;
- Affinamento della precisione;
- Esercitazioni di copiato;
- Test completo minuscole;
- Test completo maiuscole;
- Corso di dattilografia su computer;
- Gestione da tastiera delle principali funzioni dei software applicativi.
Requisiti d’accesso
Non sono previsti requisiti di accesso.
Durata
Il corso ha una durata di 200 ore.
Titolo conseguito
Al termine del percorso formativo i discenti dovranno sostenere l’esame finale, il cui superamento permetterà l’ottenimento dell’attestato di Addestramento Professionale Dattilografia con validità sull’intero territorio nazionale.