Formazione mirata all’inserimento lavorativo

Corsi previsti:

  • Animatore Sociale;
  • Operatore all’assistenza educativa ai disabili;
  • Tecnico esperto di sicurezza informatica (possibilità di iscrizione fino al 21/04/2023)
    Consulta qui la graduatoria definitiva

È possibile iscriversi ai corsi elencati compilando il form in fondo alla pagina o contattandoci entro il 21 aprile 2023.

Destinatari

I corsi si svolgeranno in presenza presso la nostra sede di Viale Campi Flegrei, 41 Napoli.

I corsi sono destinati esclusivamente a:

1. giovani Neet (Not in Education, Employment or Training) di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione, tirocini o aggiornamento professionale;

2. ai giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania (ovvero, residenti in Campania e disoccupati).

Entrambi devono essere iscritti o in prossima iscrizione al programma Garanzia Giovani Fase II.

ANIMATORE SOCIALE

  • N°ore: 600 (420 aula + 180 stage); 
  • Titolo di accesso: Diploma di scuola media superiore e/o assolvimento dell’obbligo scolastico oppure qualifica professionale EQF3;
  • Sede corso teoria: Napoli (NA) – Viale Campi Flegrei, 41
  • Sede corso stage: aziende partner territorio campano.

DESCRIZIONE DEL CORSO

PROGRAMMA FORMATIVO

QUALIFICA RILASCIATA

OPERATORE ALL’ASSISTENZA EDUCATIVA AI DISABILI

  • N°ore: 600 (420 aula + 180 stage);
  • Titolo di accesso: almeno assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • Sede Corso teoria: Napoli (NA) – Viale Campi Flegrei, 41;
  • Sede Corso stage: Aziende partner territorio campano.

DESCRIZIONE DEL CORSO

L’operatore dell’assistenza educativa ai disabili è in grado di offrire assistenza alle attività socio-educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico – creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali (vestizione, pulizia, igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile. Può lavorare con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso strutture pubbliche e private che erogano servizi socio educativi per disabili, assumendosi la responsabilità dei propri compiti. Nello svolgimento del suo lavoro, si raccorda con il personale educatore.

PROGRAMMA FORMATIVO

QUALIFICA RILASCIATA

TECNICO ESPERTO DI SICUREZZA INFORMATICA

  • N°ore: 500 (350 aula + 150 stage);
  • Titolo di accesso: Diploma o qualifica professionale EQF 4;
  • Sede Corso teoria: Napoli (NA) – Viale Campi Flegrei, 41;
  • Sede Corso stage: Aziende partner territorio campano.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il tecnico esperto di sicurezza informatica, nell’ambito di una organizzazione-cliente, identifica i rischi legati all’utilizzo di sistemi hardware e software e propone soluzioni volte a garantire un livello di sicurezza complessivo per il sistema informatico che risulti adeguato alle specifiche esigenze. Fornisce supporto al cliente per l’implementazione di tali soluzioni e la definizione di procedure organizzative che permettano la piena efficacia dei sistemi di sicurezza realizzati. Lavora generalmente presso aziende fornitrici di servizi informatici, di consulenza o presso aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti a qualsiasi settore interessate ad assicurare un adeguato livello di sicurezza dei propri sistemi informatici. Può prestare la sua attività come dipendente o come lavoratore autonomo. Nello svolgimento del proprio lavoro opera con un ampio margine di autonomia e responsabilità operative, pur rispondendo del suo operato a soggetti che ricoprono ruoli di elevata responsabilità.

PROGRAMMA FORMATIVO

QUALIFICA RILASCIATA

Come iscriversi

Per iscriversi si prega compilare il seguente form o contattaci entro il 21 aprile 2023.