La certificazione P.E.K.I.T. CAD vuole offrire le conoscenze, le competenze e le abilità necessarie all’utilizzo dei programmi informatici per la progettazione, l’elaborazione e lo sviluppo dei disegni tecnici in 2D/3D.

Una figura professionale in grado di ideare, progettare, operare è un tassello indispensabile per un proficuo lavoro sia in un’organizzazione aziendale/industriale sia in un lavoro autonomo o in team. Saper usare i software specifici, nell’ambiente lavorativo, è oggi una sfida vincente. In ambito tecnico-professionale, nel settore dell’organizzazione e gestione del disegno/progetto, la domanda di personale competente che possegga una preparazione di eccellenza in questo specifico ambito, risulta un prerequisito indispensabile nel settore lavorativo.

A chi è rivolto

Si rivolge a giovani diplomati o laureati in materie tecniche, al personale della Pubblica Amministrazione e a professionisti interessati a specializzarsi e qualificarsi in ambito CAD (Computer Aided Design). 

Programma

I moduli per conseguire la certificazione sono strutturati in modo da fornire competenze specifiche per coloro che svolgono un’attività nel settore edile, meccanico, fino al design architettonico o industriale.

Si pongono come obiettivo quello di istruire i discenti all’utilizzo del “tecnigrafo elettronico” per disegnare esecutivi e simulare modelli tridimensionali.

Requisiti accesso

Non sono previsti requisiti di accesso per il P.E.K.I.T. CAD.

Titolo Conseguito

La certificazione P.E.K.I.T. CAD si consegue superando un solo esame (P.E.K.I.T CAD). L’esame P.E.K.I.T. CAD, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione P.E.K.I.T. Advanced.

Per info, contattaci tramite questo form o in chat