Il percorso di certificazione P.E.K.I.T. For Schools è finalizzato al conseguimento della certificazione P.E.K.I.T. Expert, ma consente ai ragazzi di conseguire le due certificazioni intermedie P.E.K.I.T. Beginner e P.E.K.I.T. Start.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado.

Programma

Il programma P.E.K.I.T. For Schools si propone almeno due obiettivi:

  • Incoraggiare relazioni interpersonali tra giovani utenti attraverso gli strumenti offerti dal Web e fornire le chiavi d’accesso alle informazioni e alle risorse custodite dalla Rete.
  • Attraverso fasi graduali e progressive di apprendimento, creare un’impalcatura di conoscenze informatiche ampie e approfondite, ma adeguate alla loro età e nell’ottica di un completamento del percorso propedeutiche al conseguimento della certificazione P.E.K.I.T. Expert.

In base alle fasi raggiunte e conseguite si affrontano diverse fasi, secondo il seguente schema:

  • P.E.K.I.T. Beginner = Fase 1 + Fase 2
  • P.E.K.I.T. Start = Fase 1 + Fase 2 + Fase 3
  • P.E.K.I.T. Expert = Fase 1 + Fase 2 + Fase 3 + Fase 4
  • Fase 1: cominciare le operazioni

Introduzione al processo di apprendimento delle  conoscenze della IT, approccio all’utilizzo di mouse, tastiera e fogli di calcolo.

  • Fase 2: vivere in connessione

Utilizzo dei servizi web, navigazione in rete, vantaggi e rischi legati all’uso dei social network, conoscenza dei criteri di IT Security.

  • Fase 3: esperienza multimediale

Conoscenza delle caratteristiche Audio e Video dei dispositivi, progettazione, montaggio e realizzazione di filmati, approccio all’e-learning.

  • Fase 4: diventare esperti

Integrazione, completamento e consolidamento delle conoscenze acquisite, con lo scopo di formare la figura di utente esperto sulle tecnologie 

Requisiti d’accesso

Per conseguire la certificazione P.E.K.I.T. For Schools è necessario essere regolarmente iscritti alla scuola primaria o secondaria di 1° grado.

Titolo conseguito

Il percorso di certificazione P.E.K.I.T. For Schools è finalizzato al conseguimento della certificazione P.E.K.I.T. Expert. Gli alunni potranno svolgere gli esami direttamente presso la sede della propria scuola. La certificazione P.E.K.I.T. è permanente.

Per info, contattaci tramite questo form o in chat