ARES eroga certificati di Lingua Inglese grazie alla sinergia con ESB (English Speaking Board)
L’Ente di Formazione Professionale ARES è accreditata con l’ESB per erogare le certificazioni di Lingua Inglese. L’English Speaking Board è tra i più autorevoli e prestigiosi enti certificatori provenienti dalla terra di Albione. Fondata nel lontano 1953, fornisce certificazioni di Lingua Inglese di alto livello in tutto il mondo. Una lingua ormai diventata universale, fondamentale per poter trovare lavoro, sia in Italia sia all’estero. Proprio a questo proposito, dobbiamo ricordare che le certificazioni ESB sono utilizzabili come credito formativo sia scolastico sia universitario. Nelle P. A. (Pubbliche Amministrazioni) e in ambito aziendale queste certificazioni sono particolarmente apprezzate.
A chi è rivolta
Tutti coloro che sono interessati a conseguire una certificazione linguistica prestigiosa.
Livelli certificati
I certificati che possono essere erogati da ARES partono dal livello base (A1) per giungere al livello alto del C2. Con ARES, quindi, si possono conseguire i seguenti livelli:
- Livello A1;
- Livello A2;
- Livello B1;
- Livello B2;
- Livello C1;
- Livello C2.
Requisiti di accesso
Non vi sono particolari requisiti per poter accedere alla certificazione linguistica.
Titolo conseguito
Gli esami si svolgono in presenza presso la sede di Viale Campi Flegrei numero 41 (Bagnoli, Napoli).
Le prove comprendono una parte scritta e una parte orale da svolgere con i docenti presenti.
La documentazione finale sarà poi inoltrata all’ESB per il rilascio del certificato. Infine, ricordiamo che le certificazioni ESB non hanno una scadenza formale.