Con il corso di Agente affari in mediazione è possibile ottenere il patentino di Agente Immobiliare
Per essere un buon Agente affari in mediazione è necessario conoscere approfonditamente il mercato dell’intermediazione e applicare al meglio il metodo della stima dei prezzi, impiegando al contempo le migliori tecniche di vendita. Seguendo un corso di formazione professionale per diventare Agente affari in mediazione si può partecipare all’esame finale, presso una Camera di Commercio, per ottenere il patentino di Agente Immobiliare.
Un mercato immobiliare che sta cambiando
É bene ricordare che il mercato delle intermediazioni sta cambiando a causa della pandemia provocata dal Covid-19. Infatti, negli ultimi anni si sta verificando un cambiamento negli acquisti di immobili, dal centro delle grandi città si tende sempre di più a spostarsi verso le periferie e i piccoli centri.
Il massiccio utilizzo della Rete 5G (con prestazioni informatiche 10 volte superiori alla vecchia rete) e l’adozione del lavoro agile hanno avuto come conseguenza, tra il 2020 e il 2021, lo spostamento di un gran numero di lavoratori (e studenti) nelle abitazioni di origine o in centri più piccoli e nelle periferie delle grandi città.
Tutti luoghi dove gli appartamenti e le case sono, generalmente, più ampi e meno costosi rispetto a centri urbani quali Torino, Milano, Firenze, Roma e Napoli.
Corso ARES “Agente affari in mediazione”
ARES, Ente di Formazione Professionale, eroga corsi per diventare “Agente affari in mediazione” della durata complessiva di 150 ore.
Alla conclusione del percorso formativo, l’allievo dovrà sostenere un esame conclusivo allo scopo di verificare l’acquisizione delle conoscenze previste dal corso. L’attestato rilasciato permette l’abilitazione come attività di Agente d’affari in mediazione – agente immobiliare con validità nazionale oltre che regionale.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.