Appuntamento realizzato per presentare il nuovo corso per diventare attori e per conoscere il dietro le quinte del loro incredibile mondo
“L’Attore tra Tradizione e Innovazione” è la nuova Web Conference gratuita realizzata grazie alla collaborazione tra i due enti di formazione professionale ARES (Associazione Ricerca e Sviluppo) e PSB Srl. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 11.00 di giovedì 21 gennaio 2021.
Come partecipare alla Web Conference
Prendere parte al Webinar è semplicissimo: basta seguire quanto riportato in questo apposito link su Facebook.
La professione di attore nel corso del tempo
Il webinar nasce per rispondere alla domanda “Come è cambiata l’attività dell’attore rispetto al Passato?” A questa e ad altre domande risponderanno tre talentuosi attori partenopei, provenienti dal Teatro e dal Cinema: Corrado Taranto, figlio d’arte di Carlo e nipote del mitico Nino; Francesco Spera, attore teatrale, cinematografico e televisivo, già allievo dello stesso Corrado; Rodolfo Matto, attore, gelotologo e regista clown.
Inoltre, la Dott.ssa Giovanna Brancaccio, Presidente di ARES, presenterà ufficialmente il corso per diventare attori, riconosciuto dalla Regione Campania.
Programma e relatori del Webinar
Alessandro Maria Raffone, web editor e giornalista, sarà il moderatore dell’incontro. Il programma degli interventi è il seguente:
Giovanna Brancaccio: “Saluti istituzionali”;
Francesco Spera: “La tradizione e l’innovazione nel Cabaret italiano”;
Rodolfo Matto: “Clownterapia tra gelotologia e attenzione al sociale”;
Corrado Taranto: “La famiglia Taranto tra Teatro, Cinema e Televisione”;
Giovanna Brancaccio: “Presentazione delle proposte ARES”.
Un momento da non perdere per chiunque voglia conoscere questo incredibile mondo o che abbia intenzione di lavorare in questo remunerativo settore.