Per diventare Amministratore di Condominio è possibile seguire il corso online proposto da ARES

Il corso online “Amministratore di Condominio è stato realizzato dall’Ente di Formazione Professionale ARES  per consentire, a chiunque sia interessato, di seguirlo in tutta Italia.  

L’Amministratore di Condominio è un professionista che opera con funzioni esecutive nel condominio poiché si occupa di gestire e amministrare i beni comuni, dando al contempo esecuzione alle delibere dell’assemblea condominiale.

Il D. M. 140 del 2014

Il corso si basa su quanto prescritto dal Decreto Ministeriale numero 140 del 13 agosto 2014, in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 222 del 24 settembre 2014, “Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonché dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali”. 

Il corso online Amministratore di Condominio

Una formazione, della durata complessiva di 72 ore, che consente al corsista di acquisire le competenze giuridiche, tecniche, amministrative, contabili, tributarie, cognitive, gestionali indispensabili all’esercizio della professione.⁣ 

N. B: Per poter partecipare al corso di abilitazione professionale è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado

⁣La Qualifica Professionale

Al termine del percorso formativo, gli studenti dovranno sostenere una prova conclusiva, il cui superamento consentirà l’ottenimento di una Qualifica Professionale valida in tutta Italia. Ogni anno l’Amministratore di Condominio dovrà seguire un corso di aggiornamento obbligatorio, pena la perdita dalle Qualifica Professionale.

Per informazioni e contatti, consultare il seguente link