A causa della rinuncia di due candidati sono riaperte le iscrizioni per il corso ARES di Operatore per l’Infanzia (OPI) – Catalogo formativo Garanzia Giovani

Nell’ambito del Piano di Attuazione Regionale “GARANZIA GIOVANI IN CAMPANIA” Misura 2A – II Fase è presente il corso OPI (Operatore per l’Infanzia) erogato dall’ente di Formazione Professionale ARES. A fronte della rinuncia di due candidati sono state riaperte le iscrizioni (la data di chiusura per le iscrizioni per i 2 posti disponibili è il 30 settembre 2022).  

Attività dell’Operatore per l’Infanzia

Questo professionista si prende cura a 360 gradi della vita di bambini dai 6 mesi a i 6 anni di età, dall’igiene al momento del pasto.

L’OPI è un professionista molto ricercato in questo periodo anche perché favorisce attività ricreative e ludiche allo scopo di sviluppare le potenzialità del bambino e il suo inserimento sociale con l’ausilio di altre figure professionali del settore.

L’Operatore per l’Infanzia opera, pertanto, in istituti scolastici, cooperative sociali, comunità per minori e reparti ospedalieri. 

Informazioni sul corso

Il corso è rivolto esclusivamente a giovani residenti in Campania di età compresa tra i 16 e i 35 anni non compiuti, che non lavorano e non seguono corsi di formazione, tirocini o aggiornamenti professionali, iscritti o in prossima iscrizione al programma Garanzia Giovani Fase II.

La durata del corso, che si svolge in Viale Campi Flegrei n. 41 (Napoli), è di 600 ore suddivise tra 420 ore in aula e 180 di stage.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.