Il corso ASACOM, per chi partecipa al Bando Personale ATA 2024, consente di acquisire 1 punto in graduatoria

Il corso ASACOM (𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹’A𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 C𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲), erogato dall’Ente di Formazione ARES, è riconosciuto dalla Regione Campania.

L’ASACOM, in ambito scolastico, ha il compito di supportare studenti e ragazzi con particolari tipi di disabilità (sensoriali, intellettive, psichiche e motorie). 

Un vero e proprio “ponte” che facilita, nel rispetto della legge 104/92, la piena integrazione, nella società, delle persone con disabilità. Questo professionista, infatti, non opera solo in ambito scolastico ma anche in altri settori come il sistema sanitario e l’ambito privato

Proprio per questi motivi, nel programma di studi è previsto anche l’apprendimento delle basi della LIS (Lingua Italiana dei Segni) e del Braille.

Il corso ASACOM

Il corso è strutturato in 500 ore, suddivise in 350 ore di DAD (Didattica A Distanza) e 150 ore di stage presso strutture convenzionate, con le quali si raggiungeranno le competenze fondamentali per diventare un professionista altamente qualificato nel supportare le persone con disabilità

Le lezioni si svolgono nel pomeriggio ed è previsto l’inserimento immediato in aula.  

Inoltre, la qualifica professionale consente non solo di lavorare in tutta l’Unione Europea ma anche di acquisire un punto nelle graduatorie per il Bando Personale ATA 2024.

Di seguito, vi presentiamo una video intervista per conoscere meglio le attività dell’ASACOM.

Per ulteriori informazioni telefonare al 081 570 4220 o consultare il seguente link