Per poter accedere alle prossime graduatorie ATA 2024 è necessario partire con un buon punteggio. Tutti i corsi ARES in merito

Per poter accedere alle nuove graduatorie ATA, il cui bando è previsto per aprile 2024, è necessario essere in possesso della Certificazione di Alfabetizzazione Digitale (attestato che si può ottenere tramite corsi di informatica, come i percorsi Pekit, che attestino le conoscenze in merito al mondo digitale) e partire con un buon punteggio per avere maggiori possibilità di lavorare nelle scuole. 

I corsi erogati da enti di formazione professionali riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito sono percorsi di formazione professionale che consentono il rilascio di un titolo valido per l’inserimento nelle graduatorie ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario), permettendo al contempo di arricchire il proprio Curriculum con nuove skills.

Le Combo ARES in merito alle graduatorie ATA

L’Ente di Formazione professionale ARES ha realizzato delle Combo, grazie alle quali è possibile ottenere da 0,6 a 3,1 punti in graduatoria, in base alla figura professionale prescelta.  

Di seguito, le combo previste da ARES:

  • Corso Online Coordinatore Amministrativo – 1,5 punti per graduatoria Assistente Amministrativo; Vedere bene
  • Corso Online OSA (Operatore Socio Assistenziale) – 1 punto per graduatoria Collaboratore Scolastico;
  • Dattilografia + Certificazione Informatica Pekit Expert – 1,6 punti
  • Corso OSA + Certificazione Informatica fino a 1,3 punti;
  • Coordinatore Amministrativo + Dattilografia + Certificazione Informatica –  3,10 punti;
  • Coordinatore Amministrativo + Dattilografia – 2,5 punti
  • Certificazione Informatica Pekit Expert – 0,6 punti

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 081 570 4220, o inviare una mail a service@areseducation.it o consultare il seguente link