Promozione ARES e PSB per ottenere fino ad un massimo di due punti nelle graduatorie scolastiche
Gli Enti di Formazione Professionale ARES e PSB hanno deciso di unire le proprie forze per poter fornire una promozione imbattibile riguardante le prossime graduatorie di istituto (GI).
Per avere maggiori possibilità di entrare nel mondo della scuola, infatti, è necessario partire con un punteggio alto.
Certificare le proprie competenze servirà, pertanto, non soltanto ad aumentare le possibilità di inserimento in contesti scolastici ma anche ad arricchire il proprio Curriculum Vitae.
GAE e GPS
IL MIUR e le scuole attingono dalle graduatorie di istituto ad esaurimento (GAE) per quanto riguarda le assunzioni (50% dei posti a disposizione) e i contratti a tempo determinato.
Recentemente, le graduatorie di istituto per il personale docente sono state trasformate in graduatorie provinciali (GPS).
Ogni titolo informatico vale 0.5 punti nelle graduatorie scolastiche
Il promo ARES/PSB è stato concepito per permettere l’acquisizione di certificazioni informatiche di fondamentale importanza per migliorare il punteggio nelle graduatorie dei docenti per le supplenze o per gli incarichi annuali.
Ad ogni titolo informatico presentato sono riconosciuti 0.5 punti, come riportato nelle tabelle ministeriali del MIUR.
Ciascun richiedente può presentare un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti.
Le quattro certificazioni promosse da ARES e PSB
La promozione ARES/PSB prevede l’erogazione di quattro certificazioni informatiche, per una cifra complessiva di 500 euro: PEKIT Expert, EIPASS 7 Moduli, EIPASS Teacher, EIPASS LIM.
Per ulteriori informazioni, potete consultare il seguente link.
Un’occasione unica per formarsi, aumentando al contempo le chance di entrare nella scuola.