ARES eroga diverse certificazioni del PEKIT Project, programma per formare e certificare le conoscenze informatiche 

Il Progetto PEKIT (Permanent Education and Knowledge on Information Technology) riveste un ruolo fondamentale nella diffusione della conoscenza informatica a 360°, perché fornisce gli strumenti e le skills necessarie per affrontare le sfide del mondo digitale.

PEKIT, infatti, consente di acquisire competenze informatiche di base e avanzate tramite diverse certificazioni, come ad esempio Pekit LIM, Pekit Digital Lessons, Pekit CoFo Computer Forensics e Pekit Web Creation

Conoscenze, quindi, importanti per poter lavorare in differenti ambiti lavorativi, dalla scuola alle investigazioni digitali passando per l’e-commerce aziendale.  

Inoltre, il Pekit Project contribuisce alla promozione dell’alfabetizzazione informatica e digitale degli studenti, permettendo ai giovani di accedere a importanti opportunità di apprendimento e di sviluppo personale.

La Fondazione Onlus Sviluppo Europa rilascia le certificazioni PEKIT, riconosciute dal Ministero dell’Istruzione e dal Joint Research Centre (Centro Comune di Ricerca). 

Le conoscenze informatiche attestate riguardano l’ambito ICT (Information and Communication Technologies), l’insieme dei metodi e delle tecnologie utilizzate per inviare, ricevere ed elaborare informazioni e dati.

L’importanza delle certificazioni PEKIT

La certificazione informatica PEKIT offre numerosi vantaggi a chi la possiede. Ecco perché è importante ottenere questi attestati:

1. Arricchimento delle proprie skills: i corsi PEKIT prevedono lezioni e materiali educativi sempre aggiornati che consentono una crescita professionale e personale;

2. Valore professionale: le certificazioni PEKIT dimostrano l’acquisizione di competenze e conoscenze specifiche nel campo dell’informatica, aumentando il proprio valore professionale agli occhi dei datori di lavoro;

3. Opportunità di carriera: diverse aziende richiedono ai propri dipendenti certificati particolari (come i PEKIT) per poter svolgere importanti mansioni o essere presi in considerazione per avanzamenti di carriera.

4. Credibilità: i certificati PEKIT conferiscono autorevolezza e fiducia sia ai clienti che agli utenti, che possono essere sicuri di affidarsi a professionisti competenti e qualificati.

Queste certificazioni possono offrire nuove opportunità di carriera, in grado di migliorare la propria credibilità e aumentare il valore professionale nel settore dell’informatica.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link