L’Addetto ai Servizi di Controllo (ex Bodyguard) è una figura professionale molto ricercata in questo periodo. Nuova edizione del corso ARES
L’Ente di Formazione Professionale ARES eroga, ormai da anni, corsi per diventare Addetto ai Servizi di Controllo, una professione prima conosciuta come bodyguard.
L’Addetto ha il compito di prevenire e rimuovere possibili ostacoli alle vie di fuga, regolando al contempo i flussi di ingresso ed uscita del pubblico. Deve inoltre controllare che le attività all’interno del locale si svolgano in sicurezza, realizzare azioni di primo intervento, garantendo la sicurezza nei luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.
Corso ARES Addetto ai Servizi di Controllo – Ex Bodyguard
L’ex bodyguard lavora in un settore molto delicato perché coadiuva le Forze dell’Ordine in luoghi aperti al pubblico o in pubblici servizi (ad esempio durante i concerti o in centri commerciali).
É necessaria, pertanto, una formazione approfondita fornita da enti riconosciuti dalle autorità competenti. ARES eroga una nuova edizione del corso di Addetto ai Servizi di Controllo – Ex Bodyguard della durata di 120 ore, tra teoria e pratica.
La formazione è suddivisa in tre moduli didattici:
- Area Giuridica;
- Area Psicologica Sociale;
- Area Tecnica.
Al termine del percorso formativo gli allievi dovranno sostenere un esame conclusivo, superato il quale sarà loro conferito un vero e proprio titolo professionale.
Il corso di formazione professionale offre tutte le competenze ed i requisiti necessari al corretto svolgimento delle attività ed al rispetto delle direttive stabilite dal Decreto Legislativo numero 235 del 2009.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.