ARES collabora per la personalizzazione del logo del Progetto Policoro Diocesi Pozzuoli 

Il Progetto Policoro, nato grazie all’iniziativa del sacerdote piemontese Mario Operti, ha raggiunto i 25 anni è un programma di sviluppo e inclusione sociale promosso dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana). Attualmente il progetto, che ha raggiunto i 25 anni, è attivo in 13 regioni della nostra Penisola. 

Gli scopi del Progetto Policoro

Obiettivo precipuo di Policoro è assistere i giovani meridionali inoccupati, sottoccupati o disoccupati a migliorare il proprio status lavorativo attraverso misure quali la formazione, la professionalizzazione e la costituzione di nuove realtà lavorative (piccole imprese e cooperative). 

Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli

Per celebrare questo lieto evento la Diocesi di Pozzuoli ha deciso di aggiornare il proprio logo bandendo un concorso per personalizzarlo. Il senso di questo progetto, quindi, è l’implementazione dell’identità territoriale e del senso di appartenenza alla comunità da parte dei giovani della Diocesi. 

A questo evento, come vedremo, partecipano anche due realtà molto forti in Campania quali sono ARES (Associazione Ricerca e Sviluppo) e PSB Srl

In premio un corso di Web Design

I primi tre posti, scelti da un’apposita giuria, parteciperanno ad un corso di Web Design erogato dall’Ente di Formazione Professionale ARES. 

A conclusione del corso, l’ente formativo sceglierà lo studente più meritevole, il quale avrà l’occasione di lavorare presso l’azienda PSB Srl.

Informazioni per poter prendere parte all’evento

Possono partecipare a questa iniziativa tutti i giovani, senza alcuna esclusione, che dovranno rispettare obbligatoriamente questi due prerequisiti:

1) Avere un massimo di 35 anni;

2) Risiedere nel territorio della Diocesi di Pozzuoli, che comprende diversi comuni della zona flegrea e vari quartieri della zona occidentale di Napoli (Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Marano, Pianura, Soccavo, Fuorigrotta, Bagnoli). 

Tutti i partecipanti al concorso sono tenuti obbligatoriamente a seguire due regole che potrete trovare in questo link, così come altre informazioni in merito alla gara. 

Ulteriori aiuti

Si ricorda inoltre che per aiutare il partecipante nella comprensione del concept richiesto e nella sua concreta realizzazione, saranno disponibili indizi e suggerimenti, da parte della giuria di valutazione, sui canali social ufficiali del Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli: Facebook, Instagram  e Sito Pastorale Giovanile

Per info contattaci qui o in chat