Settore economico Professionale | SEP 23 – Servizi turistici |
ID Percorso | 4489 |
Durata corso 300 ore | Teoria 175 ore Stage 75 ore |
Quadro Europeo delle Qualifiche | Livello EQF: 3 |
N° allievi previsto | |
Tipologia di formazione | Percorso Lungo |
Unità di Competenza
- Gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive;
- Curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva;
- Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva;
- Gestire le prenotazioni alberghiere;
- Pianificare le attività di ricevimento;
- Realizzare le attività di assistenza al cliente.
Descrizione Esigenze
Il receptionist opera nel settore delle servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura.
Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.
Scopri di più sui corsi PAR GOL.