I livelli di Lingua Inglese certificati saranno il B1, B2 e C1. Gli esami si svolgeranno nel primo pomeriggio in Viale Campi Flegrei 41, Napoli 

Venerdì 25/11, dalle ore 15.00, si terranno nella sede ARES in Viale Campi Flegrei 41, Napoli, gli esami per conseguire le certificazioni di Lingua Inglese per i livelli dal B1 al C1. 

L’Associazione Ricerca e Sviluppo eroga certificati linguistici grazie alla collaborazione con l’English Speaking Board (ESB): ARES, infatti, è accreditata con l’ESB per l’erogazione delle certificazioni di Lingua Inglese. 

L’importanza dell’inglese nel mondo moderno

La lingua di Shakespeare è ormai diventata lingua business per eccellenza a livello globale, tanto che secondo moderne ricerche l’inglese è di fondamentale importanza per la stragrande maggioranza dei datori di lavoro anche in nazioni non anglofone. Per questo motivo, le certificazioni di lingua inglese sono particolarmente apprezzate sia in ambito privato sia nella Pubblica Amministrazione. Inoltre, in ambito scolastico e universitario, le certificazioni ESB sono riconosciuti come crediti formativi.

Informazioni sull’esame

Il test si suddivide in una parte scritta e una parte orale da svolgere con i docenti presenti. La documentazione finale sarà poi inoltrata all’ESB per il rilascio del certificato, la quale non ha una scadenza formale.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.