L’ente di formazione è a fianco della Cooperativa Sociale Progetto Uomo per aiutare le famiglie in difficoltà con il progetto “Fuori dal Cerchio”

ARES, molto attenta su ciò che riguarda il sociale, sostiene il progetto “Fuori dal Cerchio”, della Cooperativa Sociale Progetto Uomo, che opera sul territorio tramite attività che soddisfano i bisogni e le esigenze delle famiglie in difficoltà in un’ottica di cura e prevenzione. 

Due sono i corsi formativi scelti per formare professionalmente soggetti fragili di una realtà complessa quale la IX (quartieri di Pianura e Soccavo) e la X Municipalità (Bagnoli e Fuorigrotta) di Napoli: la Certificazione 7 Moduli User e il corso per diventare Operatore Socio Sanitario (OSS). 

Il Presidente di ARES, dott.ssa Giovanna Brancaccio, è da sempre aperta alla collaborazione con altre realtà sul territorio. Ricordiamo, ad esempio, il Progetto Policoro, o Le Kassandre, associazione culturale di promozione sociale in prima fila nel contrastare la violenza sulle donne tramite l’educazione e la formazione di donne che hanno subito violenze, fisiche e psicologiche. 

Come ha ricordato la dott.ssa Brancaccio “Reinventarsi un Futuro tramite la Formazione è possibile”. 

ARES a sostegno del progetto “Fuori dal Cerchio”