Venerdì 20 gennaio, dalle ore 15.00, in Viale Campi Flegrei 41, Napoli, si svolgeranno gli esami per certificare le conoscenze della Lingua Inglese

Presso la sede ARES in Viale Campi Flegrei 41, Napoli, si svolgeranno venerdì 20 gennaio 2023, dalle ore 15.00, gli esami per conseguire le certificazioni di Lingua Inglese per i livelli dal B1 al C1

ARES è accreditata con l’ESB (English Speaking Board), tra i principali enti internazionali per l’attestazione delle competenze riguardanti la lingua di Shakespeare, per l’erogazione delle certificazioni di Lingua Inglese.

Perché è utile certificare le proprie conoscenze della Lingua Inglese

Certificare le proprie competenze linguistiche è sempre importante, a qualsiasi età si scelga di intraprendere questo percorso. A scuola, all’università, a lavoro sempre più spesso si richiede la certificazione della conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. 

Una lingua diventata un vero passepartout, senza il quale molti lavori o percorsi formativi non sono percorribili. 

Non solo, perché conoscere una lingua come l’inglese consente di poter viaggiare in diverse parti del mondo, entrare in contatto con culture diverse. Quando si apprende una nuova lingua, infatti, cambia anche il modo di pensare e vedere il mondo. 

Informazioni sull’esame

Il test si suddivide in una parte scritta e una parte orale da svolgere con i docenti presenti. La documentazione finale sarà poi inoltrata all’ESB per il rilascio del certificato, il quale non ha una scadenza formale.

N. B: le certificazioni ESB sono riconosciute come crediti formativi, in ambito universitario e scolastico.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link