Ancora posti disponibili per partecipare all’esame di lingua inglese (livelli B1, B2 e C1) che si svolgerà in ARES venerdì 26 gennaio 

Nel pomeriggio del 26 gennaio si svolgerà l’esame per certificare la conoscenza di lingua inglese (livelli 𝗕𝟭, 𝗕𝟮 e 𝗖𝟭) presso la sede ARES, in Viale Campi Flegrei, 41 (Napoli).  

Il test è suddiviso in 3 prove: ascolto (listening), scrittura (writing) e parlato (speaking). 

L’Ente di Formazione Professionale ARES eroga questi esami grazie alla collaborazione pluriennale con ESB (English Speaking Board), tra i più famosi enti certificatori della lingua di Shakespeare. La documentazione completa, al termine dell’esame, sarà infatti inviata all’ESB per il rilascio del certificato, che non ha una scadenza formale.

Prestigioso riconoscimento conferito a ESB

L’English Speaking Board ha ricevuto, nel dicembre 2023, il prestigioso riconoscimento di Ente Certificatore dell’Anno, categoria Inspiration (Ispirazione), da parte della FAB (Federation of Awarding Bodies), per la sua capacità di distinguersi in questo settore e influenzare positivamente gli studenti. 

La Federation of Awarding Bodies (Federazione degli Enti Premiati) è stata fondata nel 2000 ed è l’associazione commerciale britannica degli enti aggiudicatori e delle associazioni professionali.

L’importanza dell’attestato di lingua inglese

Le certificazioni ESB sono valide come credito formativo sia in ambito scolastico sia nel settore universitario. Attestati molto richiesti anche nelle aziende e nelle Pubbliche Amministrazioni.

Questo perché l’inglese è diventato la lingua principale del mondo degli affari, del cinema, dell’informatica e di tanti altri ambiti fondamentali della vita moderna. Conoscere la lingua di Shakespeare è ormai indispensabile per poter ambire a posti di rilievo. 

Per iscriversi all’esame e ricevere ulteriori informazioni telefonare al seguente recapito telefonico 081 570 4220 o consultare il seguente link.