L’incontro sull’autismo, 29 marzo (dalle 09:30), è sia in presenza sia online. Previsto attestato di partecipazione

ARES, in collaborazione con “Percorsi per Crescere Onlus“, ha organizzato l’evento gratuito “Conoscere e gestire l’autismo“. L’incontro si svolgerà  mercoledì 29 marzo, dalle ore 09:30 alle 11:00, presso la sede ARES in Viale Campi Flegrei, 41 (Napoli). 

Chiunque può partecipare all’evento, che sarà anche trasmesso online. Inoltre, per chi avrà seguito l’incontro è previsto un attestato di partecipazione.

Conoscere e gestire l’autismo”: i relatori

L’autismo è un disturbo del neurosviluppo per il quale è necessario essere in grado di saper gestire una persona che ne è affetta, rispettando al contempo le sue necessità.

Gli individui che soffrono di autismo hanno difficoltà nelle interazioni sociali e carenze comunicative che portano a comportamenti ripetuti nel tempo e ad una ristrettezza negli interessi coltivati. 

Il Prof. Lino Barbasso, laureato in psichiatria e neuroscienza presso l’Università statunitense di Palo Alto (California) e la Dott.ssa Maria Rosaria Messina, psicoterapeuta e responsabile del coordinamento centro autismo “Percorsi per Crescere Onlus” interverranno su questa complessa tematica.

L’evento formativo è particolarmente consigliato per gli operatori socio sanitari (OSS) e operatori per l’infanzia (OPI), professionisti che possono approcciare nel loro lavoro persone affette da questa sindrome.

Per iscriversi all’incontro e per ulteriori informazioni consultare il seguente link