Entro martedì 14 marzo è possibile iscriversi al corso ARES di Coordinatore Amministrativo, utile per il Concorso ATA

Per il 2024 è previsto il Concorso per il personale scolastico ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario). Per avere maggiori possibilità di successo è necessario incrementare il punteggio iniziale seguendo corsi ad hoc.

ARES eroga corsi e certificazioni validi per le graduatorie ATA, da scegliere in base alla carriera scolastica che si intende seguire, come:

  • Dattilografia – 1 punto;
  • Coordinatore Amministrativo – 1,5 punti;
  • Pekit – 0,6 punti.

Ancora posti disponibili per il corso di Coordinatore Amministrativo

In particolare, entro il 14 marzo è possibile iscriversi al corso di Coordinatore Amministrativo. 500 ore di formazione professionale da seguire comodamente online grazie al sistema DAD (Didattica a Distanza). 

Questo professionista può lavorare in tutti gli uffici pubblici e privati ed è subordinato, in ambito scolastico, al DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi)

Il Coordinatore Amministrativo gestisce e coordina personale qualificato nel gestire le continue trasformazioni dei procedimenti amministrativi nel mondo della scuola.

Deve pertanto saper organizzare e gestire una serie di attività burocratiche, oltre a conoscere la legislazione riguardante il personale ATA del comparto scuola e dell’unità in cui è preposto (se in ambito privato).

Qualifica Professionale

Al termine del corso, e dopo aver superato una prova finale, si ottiene la Qualifica Professionale della Regione Campania di Coordinatore Amministrativo. La qualifica consente di ottenere 𝟭,𝟱 𝗣𝘂𝗻𝘁𝗶 per il profilo di Assistente Amministrativo in graduatoria ATA.

N. B: l’attestato è valido in tutta Italia.  

Per ulteriori informazioni potete telefonare al numero 081 570 4220 o consultare il seguente link