Sabato 20 novembre 2021, presso l’Ex Base Nato, si svolgerà il corso ARES PTC (Prehospital Trauma Care) nei locali della Misericordia, a partire dalle ore 8:30

ARES, Ente di Formazione Professionale, organizza il 20 novembre 2021 un corso di “Prehospital Trauma Care (PTC) – Modulo Base”, riconosciuto dall’Italian Resuscitation Council (Gruppo Italiano per la Rianimazione), associazione di medici e infermieri impegnati dal 1997 nel campo della rianimazione polmonare. 

PTC – Modulo Base

Con il corso Prehospital Trauma Care, si apprendono una serie di tecniche per poter valutare correttamente una situazione di emergenza e assistere al contempo la persona infortunata nelle fasi iniziali di pronto soccorso.

Per chi è indicato questo corso?

Il PTC – Modulo Base è utile per personale sanitario, quali OSS (Operatore Socio Sanitario) e OSSS (Operatore Socio Sanitario con formazione complementare), studenti in medicina e infermieristica, soccorsi volontari, ma anche per tutti coloro che possono trovarsi nella situazione di dover intervenire in situazioni di emergenza, anche in ambito lavorativo. Proprio per questo motivo, possono partecipare Addetti ai Servizi di ControlloAnimatori Sociali e Operatori per l’Infanzia (OPI).

Ulteriori informazioni sul corso del 20 novembre

Il corso ha una durata di 8 ore, suddivise tra teoria e pratica e si svolgerà nei locali della Misericordia (Ex Base Nato) a partire dalle ore 8.30. 

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, consultare il seguente link.