Aperte le iscrizioni al Corso ARES SMA/SAB (ex REC) per il conseguimento all’abilitazione per vendita e somministrazione di alimenti e bevande

L’Ente di Formazione Professionale ARES eroga una nuova edizione del corso SMA/SAB – Somministrazione di Alimenti e Bevande – che prepara al rispetto della vigente normativa riguardante il corretto trattamento di cibi e bevande per la tutela della salute del consumatore.

Particolare attenzione nel corso è riservata alle informazioni da fornire al cliente sul prodotto alimentare venduto, ad esempio l’elenco degli ingredienti o l’eventuale presenza di allergeni.

Chi può iscriversi?

Al corso, riconosciuto dalla Regione Campania, possono prendere parte tutti coloro che sono in possesso della cittadinanza italiana o, se cittadini extraeuropei, del permesso di soggiorno.

L’importanza del corso SMA/SAB

L’abilitazione alla somministrazione di bevande e alimenti permette di lavorare in attività quali bar, ristoranti, tavole calde, chioschi. 

Il corso SMA/SAB ha una durata di 90 ore⁣⁣ e tratta argomenti quali Norme Igieniche, Principi di Merceologia, Legislazione Commerciale e Sicurezza sul Luogo di Lavoro. La sede del corso è in Viale Campi Flegrei, 41 Napoli.

Titolo conseguito

Al termine di questo percorso formativo è necessario sostenere una prova conclusiva per conseguire un attestato professionale ufficiale dalla validità regionale e nazionale.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link