Presto al via il corso di formazione retribuito per i residenti nella I Municipalità di “Operatore dell’installazione e delle manutenzione di impianti elettrici”
ARES, in partenariato con il Comune di Napoli (come Ente Capofila), organizza quattro corsi formativi professionalizzanti e attività di supporto orientativo nell’ambito del Progetto ITIA “Centro Territoriale di Inclusione Attiva di Napoli”.
I corsi, di 600 ore ciascuno, sono suddivisi in 420 ore in aula e 180 di stage e sono stati organizzati per le quattro municipalità partenopee I-V-IX-X. Ciascun corso sarà erogato per una singola municipalità partenopea e i richiedenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti nel secondo articolo presente nel Bando relativo.
Operatore dell’installazione e della manutenzione di impianti elettrici
Per i residenti nella I Municipalità (Chiaia, Posillipo, S. Ferdinando) è stato preparato il Corso di “Operatore dell’installazione e della manutenzione di impianti elettrici”, per un massimo di 10 allievi.
L’installatore e manutentore di impianti elettrici installa impianti elettrici, industriali e civili, gestendo al contempo la preparazione e l’allestimento del dislocamento di apparecchiature elettriche, cavi e canalizzazioni, dell’allacciamento alla rete esterna, verificando e collaudando l’impianto installato. Svolge anche regolarmente il controllo e la manutenzione degli impianti installati, intervenendo anche per ripararare eventuali guasti.
Ulteriori informazioni
A tutti i corsisti sarà riconosciuta un’indennità oraria di 8 euro e 15 centesimi a fronte della partecipazione obbligatoria alle diverse attività formative.
In caso di superamento dell’esame conclusivo, sarà rilasciata una Certificazione di Qualifica Professionale.
Come partecipare
Il candidato dovrà presentare le domande di ammissione, completa della documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 23:59 del 10 dicembre 2021, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo infoares@arubapec.it o a mano allo sportello situato in Via Medina 5, Napoli.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.