ARES, in partenariato con il Comune di Napoli, organizza il corso di formazione retribuito, per la V Municipalità, di Operatore del punto vendita

Corsi formativi professionalizzanti e attività di supporto orientativo, inseriti nell’ambito del progetto ITIA Centro Territoriale di Inclusione Attiva di Napoli, sono organizzati dall’Ente di Formazione ARES, in partenariato con il Comune di Napoli, per quattro municipalità partenopee. 

Obiettivo del progetto ITIA consiste nel fornire ai corsisti tutti gli strumenti utili per sviluppare al massimo le proprie capacità latenti. Ogni partecipante, infatti, è seguito individualmente per poi essere indirizzato al percorso formativo maggiormente idoneo al locale mercato del lavoro.

Corso Operatore del punto vendita

Per i residenti del Vomero e dell’Arenella, V Municipalità, è stato organizzato il Corso Operatore del punto vendita, della durata di 600 ore, suddivise in due parti: 420 ore in aula e 180 di stage. Il massimo di allievi previsto è di 20: per ciascun partecipante sarà riconosciuta un’indennità oraria di 8 euro e 15 centesimi a fronte della partecipazione obbligatoria alle attività formative. 

Questa figura professionale è capace di “allestire e riordinare spazi espositivi, assistere il cliente nell’acquisto di prodotti e registrare le merci in arrivo in coerenza con le logiche di servizio”.

La Certificazione di Qualifica Professionale sarà rilasciata in caso di superamento di un esame conclusivo.  

Come presentare domanda di ammissione

Il candidato (esclusivamente residente nella V Municipalità e in possesso dei requisiti richiesti) deve presentare domanda di ammissione, con tutta la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 23:59 del 30 novembre 2021, a mezzo pec nominativa all’indirizzo infoares@arubapec.it o a mano presso lo sportello situato in Via Medina 5 (Napoli).

Se interessati, potete consultare il seguente link