Per sabato 26 giugno ARES ha organizzato il corso Prehospital Trauma Care (PTC) – Modulo Base, che si svolgerà in Viale Campi Flegrei 41

L’Ente campano di Formazione Professionale ARES (Associazione Ricerca e Sviluppo) ha recentemente arricchito il proprio pacchetto di corsi con PTC (Prehospital Trauma Care) – Modulo Base, riconosciuto dalla Italian Resuscitation Council (IRC).  

Il corso PTC 

Intervenire celermente su una persona traumatizzata gravemente, prima dell’intervento del personale competente, rappresenta molte volte la linea di demarcazione tra la Vita e la Morte  .

In questo corso, pertanto, si apprenderà come valutare correttamente una situazione che presenti gravi traumi, come assistere la persona infortunata nelle fasi iniziali e come orientare il paziente all’ospedale maggiormente idoneo per trattare lesioni. 

Il corso ARES PTC si terrà il 26 giugno

Il primo modulo base del Prehospital Trauma Care si svolgerà sabato 26 giugno, in presenza, presso la sede ARES di Viale Campi Flegrei, 41 (Napoli 80124). 

Il corso avrà una durata complessiva di 8 ore, suddivise in un’unica giornata. L’orario di inizio è stato stabilito per le ore 08.30. 

A chi è indirizzato il corso?

Il PTC – Modulo Base è utile per chiunque, perché  tutti noi possiamo trovarci nella situazione di dover intervenire in situazioni di criticità o emergenza, anche in ambito lavorativo.

É particolarmente indicata, ad esempio, per Animatori Sociali, Operatori per l’Infanzia (OPI) e Addetti ai Servizi di Controllo (ex bodyguard).

Questo corso, in particolare, è utilissimo per figure professionali sanitarie quali medici, infermieri, OSS, OSSS, studenti e volontari soccorritori

Come iscriversi

Se siete interessati a iscrivervi al corso dovete presentare la seguente documentazione:

  • Documento d’identità;
  • Codice fiscale. 

Per ulteriori informazioni 

Per iscriversi al corso potete consultare il seguente link

Potete chiamare presso la sede ARES, per ulteriori informazioni, al seguente numero: 081.5704220 (dalle ore 9.00 alle ore 18.00).