ARES ha organizzato per sabato 22 maggio il corso PTC (Prehospital Trauma Care), modulo base, in Viale Campi Flegrei 41

L’Ente campano di Formazione Professionale ARES (Associazione Ricerca e Sviluppo) ha organizza recentemente il corso PTC modulo base (Prehospital Trauma Care), riconosciuto dalla IRC (Italian Resuscitation Council).  

Cosa tratta il corso Prehospital Trauma Care? 

L’importanza del corso consiste nell’intervenire su un traumatizzato grave prima dell’intervento del personale competente.

Si imparerà come valutare correttamente la situazione di una persona traumatizzata gravemente, come assisterla nelle prime fasi e infine come indirizzare il paziente all’ospedale maggiormente idoneo per il trattamento delle lesioni. 

Il corso PTC si terrà il 22 maggio

Il primo modulo base del Prehospital Trauma Care si svolgerà sabato 22 maggio presso la sede ARES di Viale Campi Flegrei, 41 (Napoli 80124). 

Il corso durerà 8 ore, suddivisi in un’unica giornata e l’orario di inizio è stato fissato per le ore 08.30

A chi è rivolto il corso?

Al corso PTC possono partecipare tutti. In primis le figure professionali sanitarie quali medici, infermieri, OSS, OSSS, volontari soccorritori e studenti delle professioni sanitarie

Non solo loro però, perché il corso PTC è particolarmente indicato anche per chiunque sia interessato a conoscere come gestire situazioni di criticità o emergenza, anche in ambito lavorativo.

Ad esempio OPI (Operatore per l’Infanzia), Addetto ai Servizi di Controllo (ex bodyguard) e Animatore Sociale

La documentazione necessaria ad iscriversi

Per iscriversi al corso è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Carta d’identità;
  • Codice fiscale. 

Per ulteriori informazioni 

Se interessati, potete consultare il seguente link (anche per iscrivervi al corso). 

Per ulteriori informazioni, invece, è possibile chiamare presso la sede ARES, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, al seguente numero: 081.5704220.