Ancora posti disponibili per il corso ARES SMA/SAB (ex REC), utile per il conseguimento all’abilitazione per la vendita e la somministrazione di bevande e alimenti
Per poter lavorare in un’attività dove sono serviti alimenti o bevande è necessario essere in possesso dell’abilitazione per le attività di Commercio nel Settore Merceologico Alimentare e di Somministrazione di Alimenti e Bevande (SMA/SAB).
Una Qualifica Professionale (Livello EQF 3 nel Quadro Europeo delle Qualifiche) che si ottiene dopo aver seguito un corso ad hoc.
Ad esempio, nei prossimi giorni inizierà un corso SMA/SAB, riconosciuto dalla Regione Campania, erogato dall’Ente di Formazione ARES.
Corso ARES SMA/SAB
Il corso SMA/SAB, della durata complessiva di 90 ore, consente di conoscere e attuare la vigente normativa riguardante la salute, il corretto trattamento degli alimenti e delle bevande e le informazioni che il consumatore deve ricevere.
Può così aprire o lavorare in attività quali tavole calde, ristoranti, bar e chioschi, come previsto dal D.lgs. 114 del 31 marzo 1998.
Il programma del corso si suddivide in due unità formative:
- Cura degli aspetti organizzativi e amministrativi dell’attività di vendita e somministrazione di bevande e alimenti;
- Cura degli aspetti igienico-sanitari legati alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande.
Il corso si svolgerà presso la sede ARES in Viale Campi Flegrei, 41 (Napoli).
Attestato professionale
Alla fine di tale percorso, l’allievo sosterrà un esame conclusivo, superato il quale si conseguirà un attestato professionale ufficiale dalla validità regionale e nazionale.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link.