In un’intervista alla Presidente di ARES (Associazione Ricerca e Sviluppo) scopriremo quali sono i nuovi obiettivi che questo Ente di formazione professionale ha deciso di raggiungere
Abbiamo l’opportunità, quest’oggi, di intervistare la Dott.ssa Giovanna Brancaccio, Presidente dell’Ente campano di Formazione Professionale ARES, sui nuovi obiettivi dell’associazione che presiede.
D: La sua azienda sta puntando sulla FAD, potrebbe parlarcene?
R: L’esigenza per noi di avvalerci della Formazione a Distanza (FAD) nasce dai lockdown provocati dal Coronavirus.
La formazione professionale in presenza era impossibile, quindi abbiamo deciso di puntare, anche per il futuro, sulla FAD perché tramite questo innovativo strumento possiamo avvicinare molti più studenti, che con noi hanno la possibilità di raggiungere un traguardo importante: formarsi professionalmente. Un obiettivo che rappresenta, per molti, un’occasione per entrare nel mondo del lavoro più unica che rara.
D: É periodo di Natale, prevedete qualche promozione?
R: Certamente. Poiché stiamo puntando ad allargare il nostro bacino di utenza alla formazione aziendale, ARES ha pensato di attivare una nuova promo per rafforzare le skills dei dipendenti aziendali in un campo fondamentale per qualsiasi azienda o società che desideri innovarsi: l’Industria 4.0. La promo si chiama Cyber Christmas, con sconti al 50%, ed è valida per il mese di dicembre. In questo modo, le aziende potranno incrementare le conoscenze dei propri dipendenti sulla Cyber Security, Big Data ed Integrazione Digitale.