Nell’ambito del corso PAR GOL “Manutentore del verde” sono state ripulite alcune aiuole in Viale Campi Flegrei

Il percorso PAR GOL Manutentore del verde, erogato da ARES e finanziato dalla Regione Campania, prevede una formazione di 180 ore suddivise in 120 ore di teoria e 60 ore di stage. Il corso è totalmente gratuito con un’indennità oraria lorda di 1,00 euro.

Nei giorni scorsi, i corsisti ARES, insieme a docenti e personale qualificato, si sono recati in Viale Campi Flegrei per ripulire e curare alcune aiuole, un’attività realizzata per l’azienda con la quale stanno svolgendo lo stage

I discenti hanno avuto, pertanto, l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite nella parte teorica con la supervisione di professionisti esperti nel settore della manutenzione del verde.

Manutentore del verde, un lavoro al servizio della comunità

Il Manutentore del verde è un professionista che si occupa di organizzare, sistemare e curare parchi, giardini, aree verdi, alberi e aiuole, sia in ambito privato che pubblico seguendo le misure indicate nelle “Linee guida per la gestione del verde urbano e prime indicazioni per una pianificazione sostenibile”.

Inoltre, applica la difesa fitosanitaria ai vegetali come previsto dalla legislazione vigente ed è in grado di raccogliere e smaltire correttamente potature e sfalci. Il manutentore deve anche essere in grado di utilizzare correttamente e in sicurezza le attrezzature e i macchinari previsti dalle sue attività.

É stata realizzata una video intervista durante la pulizia e messa in sicurezza delle aiuole, che potrete vedere di seguito.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link