Questa settimana, con l’inizio dei corsi Operatore dell’Infanzia e Operatore Vigilanza e Sicurezza, prosegue la partecipazione di ARES nel Programma Gol

Iniziata oggi la prima edizione del Corso OPI (Operatore dell’Infanzia), erogato da ARES, del Programma GOL. Le lezioni si svolgeranno presso la sede ARES di Viale Campi Flegrei, 41, Napoli (NA). 

Venerdì, 19 maggio inizierà, invece, la prima edizione del Corso Operatore delle attività di Vigilanza e Sicurezza

Questi non sono i primi corsi erogati da ARES nell’ambito del Programma GOL. Ad aprile 2023, infatti, sono già iniziate due edizioni ciascuno riguardanti il corso Segretario Amministrativo e OSA (Operatore Socio Assistenziale). 

Programma GOL

Il Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL nasce come intervento del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). 

Lo scopo è quello di incentivare le skills professionali per promuovere il reinserimento occupazionale, tra gli altri, delle donne, degli over 50, dei lavoratori in cassa integrazione, dei disabili e dei percettori del RdC (Reddito di Cittadinanza). 

I beneficiari del PAR GOL partecipano a corsi gratuiti per ottenere qualifiche professionali che consentono di avere maggiori possibilità di trovare un lavoro. 

ARES, oltre a fornire una formazione in aula di primo livello, grazie ad accordi specifici di collaborazione con alcune aziende del territorio campano, realizza stage altamente qualificati. 

Per ulteriori informazioni, e scoprire tutte le possibilità offerte dai corsi ARES del Programma GOL, consulta il seguente link.