Grazie ad ARES è possibile seguire il corso per diventare RAC (Rappresentante Agente di Commercio), una figura professionale molto ricercata in questi ultimi tempi
Il Rappresentante Agente di Commercio deve possedere conoscenze accurate riguardanti le tendenze del mercato, così da poter intervenire nelle attività di promozione e vendita di prodotti e servizi. Questo professionista opera presso il CCIAA (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura) competente per il territorio dove si desidera lavorare.
I criteri ai quali deve attenersi il RAC per poter operare sono conservati dalla Legge 204 del 1985, che disciplina la materia.
Il corso RAC di ARES
ARES, Ente di Formazione Professionale riconosciuto dalla Regione Campania, eroga corsi per l’ottenimento della qualifica professionale di Rappresentante Agente di Commercio. Il corso è rivolto a chiunque abbia intenzione di intraprendere questa interessante professione, purché sia in possesso della cittadinanza italiana e maggiorenne.
La durata del corso è di 80 ore, suddivise tra una parte teorica ed una pratica. Al termine del corso è necessario sostenere una prova conclusiva per poter ricevere l’attestato di Rappresentante e Agente di Commercio, rilasciato dalla Regione Campania, valido ai sensi della legge 845/78 e, quindi, su tutto il territorio nazionale.
Alcuni degli argomenti trattati nel corso Rappresentante Agente di Commercio
Durante il corso, saranno trattati approfonditamente diverse tematiche, tra le quali possiamo trovare:
- Tendenze di mercato;
- Rapporti commerciali;
- Tecniche di vendita;
- Diritto tributario;
- Diritto commerciale;
- Contratto e rapporto di agenzia;
- Tecniche di intervento.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti, consultare il seguente link.