L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 sancisce l’obbligo in capo al il Datore di lavoro di provvedere alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’accordo Stato Regioni firmato in data 21 Dicembre 2011, ed in relazione al settore di rischio dell’azienda, come specificato nell’Allegato II dello stesso Accordo Stato-Regioni.
La formazione specifica dei lavoratori richiedere un corso di “Formazione Specifica lavoratori – Aggiornamentoperiodico previsto ogni 5 anni.

ARES propone un corso online in conformità con i criteri dell’accordo Stato – Regioni del dicembre 2011 sulla formazione dei lavoratori, tale corso fornisce al lavoratore conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi dello specifico lavoro del lavoratore, gli consentirà di conoscere l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il quadro che disciplina la sicurezza e la salute sul lavoro.

A chi è rivolto

Il corso è destinato a tutti i lavoratori che hanno la necessità dell’aggiornamento quinquennale della formazione specifica.

Programma

  • Il sistema legislativo
  • Il processo di valutazione dei rischi
  • Il sistema di sicurezza aziendale
  • Dispositivi di protezione individuale
  • Informazione, formazione e addestramento
  • Organizzazione dell’ambiente di lavoro

Durata

Il Corso di Aggiornamento, conforme all’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e all’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, ha una durata di 6 ore.

Docenti

Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati. I docenti sono esperti di sicurezza aziendale qualificati ai sensi del D.I. 6/3/2013.

Titolo Conseguito

Attestato di partecipazione ai sensi del decreto legislativo 81/08 e dell’accordo stato regione del 21 dicembre 2011.

Per info, contattaci tramite questo form o in chat