Il Ruolo dell’OSS nella malattia di Alzheimer e nelle demenze senili
Evento formativo gratuito online e in presenza il 20 febbraio 2023, ore 09:30 – 13:00
Qui il link alla diretta streaming dell’evento
“Il Ruolo dell’OSS nella malattia di Alzheimer e nelle demenze senili” è il nome dell’evento formativo online e in presenza che, il 20 febbraio 2023 dalle 09:30 alle 13:00, ARES – Associazione Ricerca e Sviluppo ha organizzato con la partecipazione di Aima Napoli Onlus, associazione a favore di tutte le persone vittime di Alzheimer.
L’incontro avrà luogo presso la sede ARES in Viale Campi Flegrei 41, Napoli, e vedrà la partecipazione del Prof. Lino Barbasso, laureato in psichiatria e neuroscienza presso la Palo Alto University California USA, e un referente di Aima, i quali tratteranno l’Alzheimer e la demenza senile da un punto di vista clinico e gestionale.
Il Prof. Barbasso tratterà in modo approfondito la eziopatogenesi della malattia (studio delle cause), gli esami utilizzati per la diagnosi differenziata e gli approcci clinici e metodologici.
Un referente dell’AIMA, che ha come obiettivo quello di provare a migliorare la qualità di vita della persona affetta da Alzheimer e della sua famiglia, spiegherà il modo migliore su come gestire un paziente affetto da questa malattia degenerativa (Alzheimer o Demenza senile) nelle fasi iniziali, intermedie e avanzata.
ARES offre agli OSS, con questo evento totalmente gratuito, importanti nozioni guida sulla conoscenza approfondita della malattia e sul come poter gestire al meglio il paziente rispettando le sue esigenze.
Alla fine della giornata formativa sarà rilasciato l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.